Torna la stagione dei lidi: novità e orari delle piscine di Trento

Ancora pochi giorni e i lidi estivi della città riapriranno con tante novità per i nuotatori e per le famiglie in cerca di relax e divertimento.

Alla piscina di Gardolo è stato rinnovato l’ingresso al bar, ora accessibile anche dall’esterno e completamente sbarrierato per favorire il passaggio dei passeggini oltre che dei disabili. Sono previste aperture serali con musica dal vivo, dj set e apericena al lido. La piscina esterna di Gardolo sarà aperta da venerdì 2 giugno dalle 9 alle 21 (dal primo agosto fino alle 20). La chiusura del lido è fissata per domenica 10 settembre.

Novità anche alla piscina Manazzon in cui dal 20 maggio sarà possibile salutare l’alba direttamente in acqua, infatti dal lunedì al venerdì la vasca da 50 metri sarà operativa dalle 6.30 alle 21 mentre l’intero lido aprirà sabato 27 maggio (dalle 9 alle 21 fino al 31 luglio).

Debutterà, inoltre, la nuova piscina per i bimbi con il relativo scivolo. Lo spazio destinato ai più piccoli sarà una zona separata rispetto agli spazi per gli adulti in modo da garantire tranquillità e quel contatto con il verde spesso ricercati dalle famiglie La vasca ha un’altezza massima di 30 centimetri e una superficie d’acqua di 110 metri quadrati. È stato realizzato inoltre un terzo acquascivolo a tubo di 70 metri di lunghezza con arrivo in vasca in aggiunta ai due esistenti e alle installazioni per lo “spray park”.

L’altra particolarità della piscina Manazzon riguarda la chiusura autunnale disposta per consentire la radicale ristrutturazione finanziata dal PNRR. Proprio per salutare questa ultima stagione di attività, la fotografa Elisa Vettori catturerà i fotogrammi di questa ultima estate e poi i più belli e significativi andranno a tappezzare la recinzione del cantiere. In coincidenza con la chiusura di settembre sarà pure organizzata una festa per salutare il lido con il coinvolgimento delle società professionistiche della città e dei loro atleti.

Durante tutta l’estate rimarrà aperta la piscina coperta di Gardolo, fino a metà luglio (dunque un mese in più del consueto) sarà aperta la piscina di Madonna Bianca che ospiterà tra l’altro svariati camp estivi. La piscina interna delle Manazzon chiuderà invece in coincidenza con la fine dell’anno scolastico.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina