Insieme contro il bullismo, lunedì 5 giugno una serata con Alberto Pellai e Paolo Picchio

Una serata per affrontare il tema del bullismo accompagnati dal medico e psicoterapeuta Alberto Pellai e dal presidente onorario di Fondazione Carolina Paolo Picchio, padre di Carolina Picchio, che per il bullismo si è tolta la vita.

L’appuntamento è per le 20.30 presso l’Aula polivalente della scuola “Bronzetti-Segantini” di via Veneto, a Trento.

Interverrà anche Paolo Torelli (responsabile relazioni esterne e comunicazione Fondazione Carolina). L’incontro segna la tappa finale del progetto “Insieme contro il bullismo”, promosso da Etika con gli istituti comprensivi di Trento in collaborazione con Assessorato Cultura e Istruzione della Provincia Autonoma di Trento.

Leggendo i dati di un’indagine che ha coinvolto oltre 2.800 studenti e studentesse delle scuole di Trento, emerge che i ragazzi sono consapevoli che il bullismo si vince solo denunciando o parlando con qualche figura adulta.

I genitori, con il 56% delle preferenze, sono i primi che i ragazzi vorrebbero al proprio fianco per affrontare la problematica, seguiti con 48% di preferenza dagli insegnanti. Ma i genitori possiedono i giusti strumenti di conoscenza e di consapevolezza per sostenere correttamente i propri figli lungo questo percorso complesso e talvolta molto doloroso? La serata servirà proprio per offrire a loro, e a tutta la cittadinanza, degli strumenti per combattere il bullismo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina