GMG di Lisbona, a Padova sabato 17 giugno l’incontro tra i giovani del Triveneto

Sarà Padova ad accogliere l’incontro dei giovani del Triveneto che parteciperanno alla GMG di Lisbona ad agosto. Sono 1600 i giovani provenienti dalle 15 diocesi del Nordest che, accompagnati dai loro vescovi, oltre che dai sacerdoti, dai religiosi e dalle consacrate, si troveranno nella città che custodisce le reliquie del “Santo”, Sant’Antonio da Padova, in realtà nativo di Lisbona.

Quasi 7mila giovani partiranno dal Veneto, dal Trentino Alto Adige e dal Friuli Venezia Giulia per vivere l’incontro in Portogallo dall’1 al 6 agosto. Quello di sabato 17 giugno sarà quindi un “assaggio” dell’evento portoghese.

L’appuntamento è per le 10.30 nella cattedrale di Santa Maria Assunta. Qui i giovani vivranno un momento di preghiera e di testimonianza incentrato sul versetto evangelico, e tema, della prossima GMG: “Maria si alzò e andò in fretta”. Dopodiché ci sarà un pellegrinaggio verso la Basilica antoniana. L’evento di sabato 17 giugno è organizzato dalla Commissione che riunisce i Servizi di pastorale giovanile delle quindici diocesi del Triveneto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina