“Laundrette”, lo spettacolo-indagine sulle dipendenze di Alla Ribalta, cerca fondi per debuttare

Si è aperta la raccolta fondi per realizzare “Laundrette“, la nuova produzione teatrale dell’associazione di promozione sociale “Alla Ribalta” che racconta la storia di tre cicli: di dipendenza, di codipendenza e di una lavatrice.

Si tratta di uno spettacolo-indagine sulle dipendenze in tutte le sue forme, una performance di teatro-danza che ruota come una centrifuga impazzita attorno ad un uomo in una lavanderia a gettoni, mentre aspetta che la lavatrice finisca il suo ciclo.

“Un progetto ambizioso, perché coinvolge tante persone, tanti professionisti, tanti cuori che vogliono raccontare che cosa sia una dipendenza, senza stigma o giudizio, ma attraverso il potente linguaggio dell’Arte“, spiega la compagnia Alla Ribalta, che con questa campagna PayPal si propone di portare sul palco una tematica attuale e delicata. “Per prepararci al meglio abbiamo organizzato un ciclo d’incontri aperto a tutta la comunità dal titolo “Dipende da te”. Abbiamo coinvolto tre esperti: la dott.ssa Boniotti, per la dipendenza affettiva, il dott. Stefano Parisi, per la dipendenza da sostanze, e il dott. Codevilla, per le dipendenze digitali”. Alla produzione teatrale collaborerà anche la compagnia di danza “Seesaw Project” di Riva del Garda, mentre in scena ci sarà il lavoro di sei attori e ballerini; dietro le quinte ci sarà quello della regista Jennifer Miller, la coreografa Veronica Boniotti, e molti altri scenografi, compositori, tecnici, fotografi e video-maker.

Lo spettacolo è frutto anche della recente “Chiamata alle Arti”, che l’associazione ha organizzato per le serate degli scorsi 12, 13 e 14 maggio, che hanno visto la partecipazione di cinque giovani artisti vincitori della call, che hanno raccontato che cosa sia una dipendenza attraverso la loro opera.

“Siamo un’associazione di promozione sociale e sopravviviamo grazie al sostegno del nostro pubblico e dei nostri soci. I finanziamenti pubblici non sono sufficienti per costruire un progetto così ambizioso ed è per questo che abbiamo deciso di lanciare questa campagna donazioni. Se anche a te sta a cuore la tematica delle dipendenze, sostienici anche con poco. Per noi farà la differenza!”, l’appello dell’associazione, che si pone l’obiettivo di raccogliere 3.000 € e far debuttare “Laundrette”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina