Aldeno, tra il 16 e il 18 giugno torna “de Volt en Cort”

Ad Aldeno torna la settima “de Volt en Cort” tra il 16, il 17 e il 18 giugno. Una manifestazione che coinvolge dieci associazioni e 150 volontari, e che l’anno scorso ha visto oltre 4mila partecipanti.

La festa è nata nove anni fa da un’idea della Pro Loco di Aldeno. La manifestazione non si concentra in un unico punto ma si svolge tra vie, corti e avvolti dell’intero paese, portando così i partecipanti alla scoperta degli angoli più suggestivi e poco conosciuti di Aldeno.

Quest’anno sarà la musica a farla da padrone nelle proposte degli spettacoli serali, con ben quattro palchi sparsi per il paese e oltre dieci tra artisti e gruppi locali, alcuni di fama regionale, come i Friends of Misery e Mauro Borgogno. L’offerta musicale è particolarmente variegata, spaziando dal rock, alla musica acustica, ai dj set.

Spazio anche all’artigianato locale che con le sue bancarelle unisce piazza della Torre ai suggestivi volti delle vie vicine, con esposizioni fotografiche e artistiche e l’originale mostra di bonsai e opere di pittura.

Sono previsti nove diversi punti in cui sarà possibile assaggiare la golosa proposta enogastronomica curata dalle associazioni del paese. I piatti della tradizione – tortei di patate, fasoi en bronzon, pennette al ragù di cinghiale, selvaggina con polenta, guancialetto di maiale, treccia mochena – si alternano a proposte più ‘insolite’, come gli arrosticini, la paella e l’impepata di cozze.

Particolarmente interessante anche l’animazione per i più piccoli, che possono mettersi in gioco con il minivolley e il torneo di tamburello e divertirsi con i lego giganti e il disco Bubble Show di Trucchetta e Palloncio.

“Questa manifestazione ha tanti punti di forza. Permette di scoprire gli scorci meno conosciuti di Aldeno, in cui ancora oggi c’è traccia della sua vocazione contadina”, ha detto la sindaca di Aldeno, Alida Cramerotti. “C’è un bel mescolarsi di persone, dai giovani per le proposte musicali, ai bambini per l’animazione e i giochi, ai cultori della buona cucina e dei vini pregiati. Questo evento convoglia su di sè la forza e l’intraprendenza di tutti i volontari del territorio che collaborano all’organizzazione, alla cucina, alla sicurezza… Vanno riconosciute alla Pro Loco di Aldeno l’intraprendenza e la capacità di mettere attorno a un tavolo tutte queste associazioni e di farle lavorare assieme”.

IL PROGRAMMA

Venerdì 16 giugno

dalle ore 18: apertura delle corti e delle bancarelle

Sabato 17 giugno

dalle ore 11: apertura delle corti

dalle ore 16: apertura delle bancarelle

Domenica 18 giugno

dalle ore 11: apertura delle corti

chiusura corti: ore 18

Musica

Rock Stage [Piazza della Torre]

Venerdì 16 giugno

dalle 19:30: Rock ‘n’ Roll Bao

dalle 22:30: Friends of Misery

Metallica Tribute Band

Sabato 17 giugno

dalle 21:00: Mauro Borgogno

A Tribute to Guitar Legend

DJ Stage [di fronte alla piazza]

Venerdì 16 giugno

dalle 19:30: DJ HaL and Sheila

dalle 22:30: DJ B3RN4

Sabato 17 giugno

dalle 19:30: DJ B3RN4 e Nope

dalle 22:30: DJ HaL and Sheila

Acoustic Stage Up [tra via Spagnolli e piazza Garibaldi]

Venerdì 16 giugno

dalle 19:30: Fabrizio Tedeschini

dalle 22:30: Village H

Sabato 17 giugno

dalle 19.30: Bao e Lasta Acoustic Duo

dalle 22:30: Guitar Duo

Acoustic Stage Up [tra via Spagnolli e via 3 novembre]

Venerdì 16 giugno

dalle 19:30: Guitar Duo

dalle 22:30: The Acoustic Sinners

Sabato 17 giugno

dalle 19:30: The Acoustic Sinners

dalle 22:30: Village H

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina