The Wine Spirit: un contest grafico-illustrativo verso la Festa dell’uva

Festa dell’Uva 2022 Foto © Michele Purin

In attesa della 66ª Festa dell’Uva, che si svolgerà a Verla di Giovo il 23, 24 e 25 settembre, la Pro Loco di Giovo, in collaborazione con Spazio Piera (spazio culturale indipendente), promuove il contest grafico-illustrativo The Wine Spirit, dedicato allo spirito del vino e al tema della creazione. Dopo il successo dello scorso anno con più di 60 partecipanti, viene riproposto il concorso rivolto ad artisti, creativi, grafici e illustratori. A questi ultimi verrà chiesto di produrre un elaborato visivo entro il 15 agosto 2023 che cerchi di tradurre in forma di immagine il concetto di origine e creazione.

Così come la Festa dell’Uva celebra le origini della sua storia, il mito e la tradizione, gli artisti sono invitati a dare forma all’atto di creare, di far nascere dal nulla, di plasmare l’universo attraverso un’alchimia di idee, invenzioni e creatività. Il vincitore del contest riceverà un premio simbolico di 250 euro lordi e sarà invitato alla manifestazione con la possibilità di pernottare a Giovo ed assistere alla spettacolare sfilata dei carri allegorici alla domenica.

Inoltre i primi 20 artisti selezionati verranno esposti fisicamente in mostra durante i tre giorni della Festa, a settembre. I preparativi per la 66ª edizione sono stati già avviati: passata dall’essere un semplice e doveroso tributo all’uva, la Festa è cresciuta, diventando oggi il simbolo dell’identità di un’intera Valle. Con il trascorrere dei decenni l’evento ha vissuto una crescita continua, uscendo dai propri confini, come nel caso del contest The Wine Spirit, che va a caccia della creatività degli artisti, anche da fuori regione, che vogliono creare assieme ai volontari della Pro Loco una nuova narrazione del territorio.

Per maggiori informazioni: https://www.prolocogiovo.it/the-wine-spirit/

Pro Loco di Giovo – Marina Erler (presidente): 349 088 6982, info@festadelluva.tn.it

Spazio Piera: 3473537792, pierartelab@gmail.com

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina