A Samoclevo la prima sede Anffas della Val di Sole

A Samoclevo è stata inaugurata la prima sede Anffas del Trentino della Val di Sole. Gli ospiti seguiti, che frequenteranno la “scuola dell’abitare”, saranno sette, con disabilità cognitiva medio-lieve. Il progetto è finanziato dalla Strategica nazionale aree interne (Snai) per il biennio 2023-2024.

Il taglio del nastro è avvenuto sabato 24 giugno alla presenza del presidente della Comunità di valle, Lorenzo Cicolini.

I giovani che frequentano il centro Anffas della Val di Sole saranno divisi in due gruppi: uno da quattro e uno da tre, che parteciperanno a nuove esperienze con cadenza bisettimanale, il venerdì e il sabato.

Attraverso colloqui, Anffas Trentino aiuterà i partecipanti e le famiglie ad esprimere le proprie aspettative sulla “vita indipendente”. Il percorso prevede dei periodi di convivenza di due giorni (venerdì e sabato) ogni due settimane in cui i protagonisti del progetto possano affinare competenze pratiche e gestionali dell’abitare e della gestione delle dinamiche relazionali del gruppo di conviventi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina