La guerra delle donne raccontata a Malga Kraun

“Avvicinare le persone al teatro, portando il teatro dove ci sono le persone”. Così Ilaria Weiss, attrice teatrale trentina, descrive l’obiettivo di “Stagione in malga. Spettacoli teatrali in natura” una piccola rassegna di due spettacoli a Malga Kraun, sul monte di Mezzocorona. Domenica 2 luglio è stato messo in scena “Olga, storia della foglia che viveva in un baule”, piccola rivendicazione del diritto alla fragilità, mentre sabato 8 luglio alle 14.30 ci sarà “Agata, la guerra è delle donne”, spettacolo che parte da testimonianze di donne di diversa età e provenienza, raccolte in diversi luoghi d’Italia.

“È un racconto di racconti”, afferma Weiss. “Agata è femmina, donna, bambina, anziana senza età né appartenenza. Racconta la guerra, interna ed esterna, vissuta e combattuta da diverse donne: la guerra con bombe e morti, quella fatta invece a colpi di secchielli di acqua per appropriarsi della pista delle biglie, e ancora la guerra della ragazza che fa la granita per tre euro all’ora e tante altre”.

Si potrà assistere allo spettacolo immersi nella natura, senza palchetti e poltroncine ma vicino ad asini, alpaca e pecore, dopo aver fatto una piacevole passeggiata, adatta anche a escursionisti meno esperti, che dalla funivia del Monte di Mezzocorona porta fino alla malga. Qui sarà possibile pranzare con piatti tipici trentini (per prenotare un tavolo chiamare il numero 335.8173485) e nel pomeriggio godersi lo spettacolo teatrale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina