Champions League: Itas Volley nel Pool B con Rzeszow, Tours e Lubiana

Si è tenuta questa mattina in Lussemburgo presso l’European Broadcasting Centre l’estrazione dei cinque gironi della Main Phase di 2024 CEV Volleyball Champions League. La Trentino Itas, alla sua tredicesima partecipazione al massimo torneo continentale per club, rientra nella Pool B, che comprende i polacchi del Rzeszow, i francesi del Tours e gli sloveni del Lubiana.

La fase a gironi, che andrà dal 22 novembre al 17 gennaio, prevede sei gare totali divise fra girone d’andata e ritorno. Ai Play Off si qualificheranno le prime due classificate di ogni girone e la migliore terza; le cinque seconde classificate e la migliore terza giocheranno gli ottavi di finale con gare di andata e ritorno (30 gennaio e 8 febbraio), che qualificano tre squadre ai quarti, a cui accedono di diritto le prime classificate di ogni Pool.

La prima partita per la Trentino Itas sarà il 22 novembre contro la squadra slovena, mente la settimana dopo, il 29 novembre, giocherà contro la Tours Vb. L’ultima partita del turno d’andata sarà, per la squadra trentina, il 13 dicembre contro l’Asseco Resovia Rzeszow.

Inizierà poi il turno di ritorno che vedrà l’Itas contro Tours Vb il 20 dicembre, contro l’Ach Volley Ljubljana il 10 gennaio e infine contro la squadra polacca il 17 gennaio.

Gli altri gironi:
POOL A:
Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (Polonia), Knack Roeselare (Belgio), Ziraat Bank Ankara (Turchia), squadra vincente turni preliminari
POOL B: Trentino Itas (Italia), Asseco Resovia Rzeszow (Polonia), Tours Vb (Francia), Ach Volley Ljubljana (Slovenia).
POOL C: Berlin Recycling Volleys (Germania), Gas Sales Bluenergy Piacenza (Italia), Halkbank Ankara (Turchia), Sport Lisboa e Benfica (Portogallo).
POOL D: Jastrzebski Wegiel (Polonia), SVG Lüneburg (Germania), Jihostroy Ceske Budejovice (Repubblica Ceca), squadra vincente turni preliminari.
POOL E: Cucine Lube Civitanova (Italia), Greenyard Maaseik (Belgio), VK Lvi Praga (Repubblica Ceca), squadra vincente turni preliminari.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina