Sul lago arriva il suono del “Garda Jazz Festival”

Suona a ritmo di jazz, l’estate sulla sponda trentina del Lago di Garda, dal 31 luglio al 13 agosto, quando nei comuni di ArcoDroDrenaNago-TorboleTenno Riva del Garda prenderà forma la ventitreesima edizione di “Garda Jazz Festival”, la rassegna musicale estiva del Garda Trentino che, come da tradizione, anche quest’anno presenta un programma ricco di nomi di primo piano della scena jazz nazionale e internazionale.

Diciotto eventi per due settimane di festival: questo il ricchissimo programma della manifestazione. “Garda Jazz Festival è una manifestazione che in tanti anni si è conquistata uno spazio e una riconoscibilità assoluti nel panorama degli eventi culturali e degli spettacoli che il Trentino propone in un periodo di grande afflusso di visitatori. Il Garda Trentino, con la sua bellezza, fa da cornice ideale ad un evento che coinvolge pienamente il territorio e propone scenari indimenticabili, ideali per chi vuole godere dell’energia positiva che la musica sa offrire. Arte, cultura, socialità, ambiente naturale sono gli ingredienti principali di una rassegna che arricchisce notevolmente l’offerta riservata a turisti e residenti in un periodo centrale dell’estate, e in questo modo contribuisce a rendere il nostro territorio sempre più attrattivo” – il messaggio dell’Assessore alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento Mirko Bisesti in occasione della presentazione.

“L’edizione 2023 metterà l’accento sul potere rivitalizzante della musica, con diciotto eventi con protagonisti i grandi nomi del Jazz nazionale ed internazionale, nei luoghi più suggestivi dell’Alto Garda tra castelli, borghi medievali e panorami mozzafiato. Sarà proprio qui che la forza della musica scorrerà in un flusso simultaneo di energia,” – ha dichiarato il Presidente di SMAG Società Cooperativa Roberto Grassi.

Il programma del festival, organizzato da SMAG Società Cooperativa (Scuola Musicale Alto Garda) in collaborazione e con il sostegno delle Amministrazioni Comunali e Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A., si compone di concerti, “Flash Mob” e “Jazz Cafè” – alcuni a pagamento, altri a ingresso libero – con artisti di prestigio internazionale e musicisti emergenti.

Ecco l’elenco completo:

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina