Continua “Fior di Palazzo” con la mostra Alt(r)e Visioni 3 – Le genti di montagna

Laura ed Enrico durante la mngitura delle capre nella stalla presso malga Stabio di Saone, Trentino Simonini, 2020

Per la sesta edizione di “Fior di Palazzo” (che promuove il tema della Montagna e del territorio, il 29 luglio è stata inaugurata, alle 18, la mostra Alt(r)e Visioni 3 – Le genti di montagna, presso Palazzo Aliprandini – Laifenthurn, a Livo. La mostra, curata da Nicoletta Tamanini, sarà visibile fino al 3 settembre, con ingresso libero, dal martedì al venerdì dalle 20 alle 22; sabato e domenica dalle 15 alle 22.

Protagonisti dell’esposizione sono:

Pittura: Tullio Garbari, Carlo Sartori, Pietro Verdini.

Fotografia: Flavio Faganello, Marco Simonini.

Scultura: Simone Turra, Matthias Sieff.

La mostra “Alt(r)e Visioni 3 – Le genti di montagna”, pone al centro dell’attenzione la persona che vive ogni giorno la montagna e che con il proprio lavoro, sia esso contadino, artigiano, commerciante o professionista, l’ha mantenuta viva e continua a farlo.

Con la sesta edizione di Fior di Palazzo, l’Associazione Culturale il “Quadrifoglio” prosegue con la valorizzazione del Palazzo Aliprandini Laifenthurn nell’intento di creare uno spazio di confronto. La mostra viene realizzata con il contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento, della Regione Trentino Alto Adige, del Consorzio B.I.M Adige, del Comune di Livo e della Casa Rurale Val di Non e Rotaliana e Giovo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina