Trecento giovani della diocesi di Trento in pellegrinaggio a Perugia dal 28 agosto al 1° settembre

Dopo l’avventura alla GMG di Lisbona, adolescenti e giovani ancora protagonisti con il pellegrinaggio diocesano a Perugia e ad Assisi dal 28 agosto al 1° settembre. Come nelle giornate portoghesi, ad accompagnarli ci sarà anche stavolta l’arcivescovo Lauro Tisi, insieme al delegato dell’Area Annuncio don Mattia Vanzo, alcuni preti e animatori.

L’esperienza, promossa dal Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi, vedrà un folto gruppo di adolescenti – poco meno di trecento – prevede l’avvio con una camminata nei pressi del Lago Trasimeno, l’arrivo a Perugia, la cui arcidiocesi è guidata dal vescovo trentino Ivan Maffeis. L’incontro con lui e alcune realtà locali confermerà una sorta di gemellaggio con la diocesi trentina, come auspicato dal vescovo Lauro e dallo stesso monsignor Maffeis il giorno della sua ordinazione a Perugia, poco meno di un anno fa.

Dopo Perugia, per i giovani ci sarà quindi il trasferimento ad Assisi con la visita alla Porziuncola, alla tomba di Francesco e all’eremo delle Carceri. Il pellegrinaggio si concluderà con la Messa nel duomo di Assisi, dove è sepolto anche il trentino monsignor Giuseppe Nicolini, amato vescovo di Assisi dichiarato “Giusto fra le nazioni” per l’aiuto dato agli ebrei nella Seconda guerra mondiale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina