A Fierozzo sabato 23 settembre l’ultimo evento legato alla mostra dedicata a Faganello

Sabato 23 settembre, alle 20.30, presso il Maso Filzerhof, a Fierozzo, appuntamento con “Gelosia”, l’ultimo evento correlato alla mostra “Cinquant’anni dopo. In valle dei Mòcheni con Flavio Faganello“.

La serata, che si svolgerà nella suggestiva cornice del Filzerhof, un antico maso mòcheno, oggi museo e proprietà dell’Istituto Culturale Mòcheno, prevede la lettura scenica di tre racconti tratti da “La Valle dei Giganti” di Giuseppe Šebesta (1959) con l’attrice Beatrice Elena Festi accompagnata dalla fisarmonica di Michelangelo Felicetti. L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0461.550001, oppure 0461.550073.

Questo appuntamento segna anche la vicina conclusione della mostra che, attraverso immagini in bianco e nero, presenta e rievoca il passato di una valle incantata. Sarà infatti possibile ammirare le cento fotografie, molte delle quali inedite, provenienti dall’Archivio fotografico storico della Provincia autonoma di Trento e dall’Archivio della famiglia Faganello, fino al 29 settembre 2023 presso il Maso Filzerhof, la Casa Lenzi (Palù del Fersina), ed en plein air, tra le vie di Palù del Fersina.

Il materiale presente in mostra resterà comunque disponibile e consultabile in un libro di 160 pagine pubblicato da Antiga Editore, contenente le fotografie scattate dell’artista trentino e specifici saggi firmati da esperti di fotografia e amici di Faganello: Franco de Battaglia, Roberto Festi, Valentina Varoli, Matteo Cova, Alice Zorzin e Katia Malatesta.

La mostra, curata da Roberto Festi, è realizzata dal Comune di Palù del Fersina, Comune di Fierozzo, Istituto Culturale Mòcheno, Associazione Pro Loco Palù del Fersina, in collaborazione con la Soprintendenza per i beni culturali, Archivio fotografico storico della Provincia autonoma di Trento e con l’archivio famiglia Faganello.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina