Padre Francesco Patton presenta “In ascolto della Parola” all’Atelier Benigni degli editori

Foto Gianni Zotta

Padre Francesco Patton sarà a Trento giovedì 28 settembre per presentare il suo libro edito da ViTrenD “In ascolto della Parola”, scritto assieme al noto disegnatore trentino Fabio Vettori. La presentazione si terrà all’Atelier Benigni degli editori, in via Belenzani, alle 17.30.

Il volume raccoglie i commenti alle letture della domenica del francescano trentino pubblicati sul settimanale Vita Trentina. Con uno stile semplice e comprensibile, Patton offre ai lettori una serie di spunti per cogliere nella Parola di Dio riferimenti all’attualità, riflessioni puntuali di carattere spirituale e sociale e approfondimenti biblici. Ogni testo è accompagnato dalle vignette originali scaturite dalla matita di Fabio Vettori, disegnatore trentino e creatore delle “Formiche”, che arricchiscono le riflessioni, come rileva nella prefazione del libro il gesuita padre Antonio Spadaro.

A seguire, alle 19, fra Francesco sarà al Polo diocesano culturale Vigilianum per un incontro promosso dalla delegazione di Trento dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Su input dell’arcivescovo emerito monsignor Luigi Bressan, i Cavalieri promuovono un incontro con la collettività per far conoscere lo stato materiale del Santo Sepolcro di Gerusalemme ed avviare una successiva raccolta fondi per contribuire al suo restauro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina