A Trento con Emergency una mostra fotografica sull’Afghanistan

Dalle 10 alle 18 di domenica 8 ottobre, negli spazi della Sala della Fondazione Caritro, in via Garibaldi a Trento, sarà possibile visitare la mostra “Afghanistan – The world is not over” di Mathieu Willcocks, allestita dai volontari del gruppo Emergency di Trento.

“Con tutti i soldi spesi in armi, bombe, mine e missili si sarebbe potuto comprarlo, l’Afganistan. E farne un giardino”, si diceva qualche anno fa nel reading “Il cerchio della guerra” scritto e promosso da Emergency per parlare di pace, diritti, utopie, speranze. Qualche obiettivo è stato raggiunto, altri meno. Emergency è in Afghanistan dal 1999 dove ha curato oltre 8 milioni di persone: uno dei primi progetti dell’associazione, il più lungo e sempre necessario da allora. Sono stati costruiti e allestiti numerosi presidi e oggi l’associazione è presente nel Paese con centri chirurgici a Lashkar-Gah, Kabul e Anabah – dove è presente anche un centro maternità dedicato a Valeria Solesin – una rete di oltre 40 posti di primo soccorso e centri sanitari, cliniche in alcune carceri del Paese.

L’esposizione, composta da oltre 20 pannelli,  sarà aperta dalle 10.00 alle 18.00. Nel corso della giornata i volontari del gruppo Emergency di Trento saranno presenti per fornire informazioni, anche sull’associazione e sulle ultime attività messe in campo. Sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera a sostegno dei progetti in corso.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina