Trento, in tantissimi all’asta delle biciclette. Quasi 8 mila euro incassati dal Comune

L’asta delle biciclette a Trento

Ha fatto il pieno l’asta delle biciclette, ospitata questo pomeriggio nell’area esterna dell’Ufficio Economato del Comune, in via Bronzetti a Trento. Tantissima gente, tra curiosi e acquirenti. O almeno potenziali, dato che per i modelli più ambiti si dovevano sborsare anche oltre 250 euro. 

Ottanta i modelli messi all’asta (tutte biciclette abbandonate sul territorio comunale e non reclamate dai legittimi proprietari) nelle oltre due ore di asta: diverse bici bisognose di una bella “revisione” prima di essere messe nuovamente in strada, altre con pedali o selle mancanti o freni da aggiustare (le biciclette, già dalla mattinata, erano comunque tutte visionabili da vicino), ma anche qualche “chicca” come una intramontabile Bianchi da corsa e una Bonfante da uomo color acciaio, sempre da corsa.

Oltre 300 persone all’asta delle biciclette a Trento

Oltre trecento persone hanno partecipato e ottanta sono tornati a casa con una due ruote che si sono aggiudicati dopo i tre colpi della battitrice, la funzionaria Chiara Marchetto.

La vendita ha fruttato alle casse del Comune la cifra di oltre 7 mila e 800 euro euro. Tutte le bici sono state aggiudicate con vari rialzi, anche dopo aste serrate.

Venti euro è stato il prezzo più basso (per una bici da bambino) mentre la più costosa è stata una bici da uomo per 355 euro. Tutte e ottanta, da questo pomeriggio, hanno comunque una nuova proprietaria o un nuovo proprietario. Sperando, naturalmente, di non trovarle di nuovo in vendita alla prossima asta.

Alcuni dei modelli messi all’asta
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina