Entro i primi di dicembre nuovi medici a Gardolo-Meano e Argentario-Povo

Entro i primi di dicembre nelle zone di Gardolo-Meano e Argentario-Povo, a Trento, entreranno in funzione nuovi medici. Questo – si legge in una nota della Provincia di Trento – grazie alle convenzioni con i medici specializzandi della Scuola di medicina generale e all’aumento dei massimali per alcuni giovani medici già inseriti a Trento.

Entro la fine dell’anno l’Apss dovrebbe concludere anche le procedure per l’assegnazione di 4 incarichi definitivi attraverso un bando straordinario. Anche per quanto riguarda l’Alta Valsugana, è prevista nelle prossime settimane la pubblicazione straordinaria di zone carenti (Levico Terme, Pergine Valsugana, Sant’Orsola Terme) con un bando per l’assegnazione di 3 incarichi definitivi.

A dare nuovo ossigeno all’assistenza medico generica c’è la recente specializzazione di un primo gruppo di 18 medici della Scuola di medicina generale. Alcuni di loro – scrive l’Apss – erano già al lavoro sul campo e potranno aumentare il numero massimo di pazienti fino a 1500.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina