Ancora chiusa la galleria Dom tra Ledro e Riva

Foto Facebook Vigili Del Fuoco Riva del Garda

È ancora chiusa la galleria “Dom”, tra Ledro e Riva del Garda, dopo il crollo parziale della volta della galleria avvenuto prima delle 2 di domenica 5 novembre, che ha coinvolto anche un’autovettura ferendo lievemente il conducente.

Foto Facebook Polizia Locale Intercomunale Alto Garda e Ledro

I tecnici provinciali hanno lavorato nel corso dell’intera giornata di domenica per ripulire e mettere in sicurezza la galleria, dove si è verificato il distacco, favorito dalle forti precipitazioni degli ultimi giorni, che hanno saturato d’acqua il terreno. Gli uffici provinciali preposti spiegano che si tratta di un cedimento piuttosto importante, rispetto al quale è indispensabile effettuare ulteriori verifiche. Per questo saranno posizionati alcuni sensori, capaci di far valutare se ci siano ancora dei movimenti nella zona interessata. Con questa premessa, si comunica che la riapertura della galleria è esclusa per tutta la giornata di lunedì 6, e solo nella serata di lunedì stesso si potranno avere nuove informazioni.

Domani mattina (7 novembre) è previsto un sopralluogo sul posto da parte del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, e dei tecnici provinciali.  Nel frattempo, questa mattina si è tenuto un confronto fra tecnici di settori diversi al termine del quale si è deciso di chiedere a tutte le scuole del ciclo superiore di garantire la continuità didattica secondo modalità individuate dalle singole istituzioni scolastiche e formative per i circa 250 studenti della zona di Ledro che avrebbero difficoltà a raggiungere le scuole.

In aggiunta, sul piano dei trasporti pubblici, sarà garantito un collegamento diretto per chi dovesse recarsi di persona da Ledro a Riva del Garda.

Il servizio avrà i seguenti percorsi e orari: ore 7.55 Tiarno di Sopra (in coincidenza con corsa da Biacesa ore 7.10 – Pieve di Ledro ore 7.27 – Bezzecca ore 7.30) – Storo – Tione – Sarche – Arco – Riva del G. con arrivo alle ore 9.50; ore 16.45 Riva del G. – Arco – Sarche – Tione – Storo – Tiarno di Sopra con arrivo alle ore 18.40 (in coincidenza con corsa per Ledro-Biacesa).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina