Credito cooperativo: i soci hanno detto sì, nasce la Banca per il Trentino Alto Adige – Bank für Trentino-Südtirol

Al PalaTrento lunedì 20 novembre l’assemblea dei soci della Cassa di Trento per l’approvazione della fusione per incorporazione con la Cassa Rurale Novella Alta Anaunia

Con 4.461 voti a favore, 32 contrari e 6 astenuti per un totale di 4.499 votanti i soci della Cassa di Trento, Lavis, Mezzocorona, Valle di Cembra e Alta Vallagarina, convocati nella serata di lunedì 20 novembre in assemblea straordinaria al PalaTrento, hanno detto sì al progetto di fusione per incorporazione della Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia. Analogo esito si era avuto venerdì scorso 17 novembre da parte dei soci di quella Rurale.

Nasce così un nuovo soggetto nell’ambito del credito cooperativo regionale, che prende il nome di “Banca per il Trentino Alto Adige – Bank für Trentino-Südtirol – credito cooperativo italiano”.

La nuova realtà, prima Banca di Credito Cooperativo a connotazione territoriale regionale -per dimensione- del Gruppo Cassa Centrale Banca, avrà una presenza forte su un territorio che si estende da Merano a Rovereto, passando per la valle di Non: un ambito strategico per l’economia regionale, che conta complessivamente 97 Comuni, 500.000 abitanti, oltre 30.000 imprese.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina