Stop per il Trento, sconfitto in casa dall’Albinoleffe

Niente da fare per il Trento calcio nell’anticipo della quindicesima giornata di Serie C che si è giocato nella serata di venerdì 24 novembre: tra le mura amiche dello stadio Briamasco i gialloblù cadono di fronte all’AlbinoLeffe. A regalare i tre punti agli ospiti sono le reti, una per tempo, rispettivamente di Borghini e Muzio. Ai gialloblù non basta la buona reazione e la rete realizzata da Petrovic alla mezz’ora del secondo tempo.

La cronaca. Mister Tedino conferma il 4-3-3 con Russo a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Galazzini, Ferri, Garcia Tena e Vaglica. In mezzo al campo agiscono: Di Cosmo, Suciu e Attys mentre il terzetto offensivo è formato da Pasquato, Petrovic e Terrani. Il primo pericolo è di marca ospite con Agostinelli che al 14’ ci prova dalla distanza con Russo che para senza problemi. La gara si sblocca al 37′ quando l’AlbinoLeffe passa in vantaggio grazie alla marcatura di Borghini, bravo e veloce nel correggere in rete una palla che, dopo aver colpito la traversa, rimane vagante vicino alla porta trentina.

Nel secondo tempo gli uomini di Tedino entrano in campo con un piglio diverso e dopo cinque giri di lancette arrivano al tiro con Vaglica. Sono però gli ospiti a trovare nuovamente la gioia della rete con la deviazione vincente di Muzio al 51’. La reazione del Trento è affidata alla conclusione dalla distanza di Terrani al 64’ che non trova però lo specchio avversario. I gialloblù non demordono e alla mezz’ora accorciano le distanze con Petrovic, bravo a girarsi in area di rigore e battere Marietta. Il gol mette entusiasmo ai gialloblù che qualche istante più tardi vanno anche vicino al pareggio con la punizione di Terrani che esce di un nonnulla. Lo sforzo finale degli aquilotti non produce però la rete del pareggio.

Al Briamasco termina dunque 1-2 per l’AlbinoLeffe. Il Trento, in attesa delle altre squadre che giocheranno domani, rimane al sesto posto con ventidue punti in graduatoria. Domenica prossima gli uomini di Bruno Tedino torneranno in campo alle ore 18:30 per giocare, nella sedicesima giornata di Serie C Now, allo ‘Stadio Città di Gorgonzola’ contro la Giana Erminio.

Il tabellino:
A.C. TRENTO 1921-U.C. ALBINOLEFFE 1-2 (0-1)
Reti: 37’pt Borghini 6’st Muzio, 31’st Petrovic
TRENTO (4-3-3): Russo; Galazzini, Ferri (30’st Vitturini), Garcia Tena (25’st Barison), Vaglica (16’st Obaretin); Di Cosmo, Suciu (16’st Brevi), Attys; Terrani, Petrovic, Pasquato (16’st Anastasia). A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Ruffato, Del Piero. Allenatore: Bruno Tedino
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Marchetti, Milesi; Gusu, Munari (32’st Poletti), Agostinelli, Zanini, Piccoli (44’st Gatti); Muzio (21’st Arrighini), Zoma. A disposizione: Pratelli, Moleri, Gelli, Genevier, Toccafondi, Allieri, Vinzioli, Longo. Allenatore: Giovanni Lopez
ARBITRO: Simone Gavini di Aprilia
ASSISTENTI: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Nirintsalama Andriambelo di Roma 1
IV UFFICIALE: Bruno Spina di Barletta
NOTE: serata fresca, cielo coperto, temperatura attorno 5°. Campo in discrete condizioni. Ammoniti: 32’pt Di Cosmo, 44’pt Milesi, 11’st Garcia Tena, 30’st Obaretin, 35’ Lopez, 36’st Marietta, 44’st Barison. Recupero: 2+5. Totale spettatori: 1020 circa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina