Il Trento non passa a Gorgonzola: la Giana vince in rimonta

Foto Carmelo Ossanna e Michael Giacca – A.C. Trento 1921

Non basta una buona prova e la rete realizzata da Nosa Obaretin dopo soli due minuti di gioco al Trento calcio, che nella sedicesima giornata di Serie C subisce la rimonta della Giana Erminio ed esce sconfitto dallo ‘Stadio Città di Gorgonzola’ per 2-1.

La cronaca. Mister Tedino conferma il 4-3-3 con Pozzer, alla prima da titolare in campionato, a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Ferri, Trainotti e Obaretin. In mezzo al campo agiscono: Di Cosmo, Sangalli e Brevi mentre il terzetto offensivo è formato da Petrovic centrale e Anastasia e Terrani sui lati. Il primo squillo dell’incontro è dei gialloblù che dopo poco più di 60 secondi impegnano Zacchi con una conclusione ravvicinata di Petrovic. Alla seconda occasione passa il Trento: Terrani calcia precisamente un calcio d’angolo sul quale Obaretin anticipa Caferri e porta in vantaggio gli aquilotti. La reazione dei padroni di casa è immediata e riporta la gara in equilibrio con la rete al 5’ di Fumagalli, bravo a battere Pozzer con una conclusione che s’insacca a fil di palo. Sono i gialloblù a fare la partita e al 16’ si rendono pericolosi con una conclusione di Petrovic che Zacchi blocca in due tempi. Gli uomini di Tedino spingono e alla mezz’ora vanno a millimetri dalla rete del nuovo vantaggio con una bellissima conclusione dalla distanza di Anastasia che s’infrange sulla traversa.

Nel secondo tempo è ancora il Trento a spingere con continuità, andando vicino alla rete in più circostanze: prima con Anastasia, poi con Brevi e quindi con Pasquato, senza però riuscire a trovare la via del gol. La Giana Erminio gioca di sponda e al 73’ trova il pertugio giusto con la deviazione vincente di Fumagalli. Gli attacchi del Trento non producono l’effetto sperato e dopo i minuti di recupero, allungati a causa del brutto infortunio accorso a Sergiu Suciu, l’arbitro decreta la vittoria della squadra di casa. A Gorgonzola finisce, dunque, 2-1 per la Giana Erminio. Il Trento rimane, con ventidue punti in graduatoria, al nono posto in solitaria.

Venerdì prossimo gli uomini di Bruno Tedino torneranno in campo alle ore 14 per giocare, nella diciassettesima giornata di Serie C Now, contro la Pro Vercelli allo Stadio ‘Silvio Piola’ di Vercelli.

Il tabellino.
GIANA ERMINIO – A.C. TRENTO 1921 2-1 (1-1)
Reti: 2’pt Obaretin, 5’pt 28’st Fumagalli
GIANA ERMINIO (4-3-3): Zacchi; Caferri, Piazza (1’st Previtali), Minotti, Groppelli; Marotta, Pinto (22’st Ballabio), Franzoni; Fumagalli (33’st Verde), Fall, Lamesta (22’st Corno). A disposizione: Pirola, Fumagalli, Boafo, Perna, Francolini, Messaggi, Gotti. Allenatore: Andrea Chiappella.
TRENTO (4-3-3): Pozzer; Frosinini, Ferri, Trainotti (43’st Barison), Obaretin; Brevi (29’st Attys), Sangalli, Di Cosmo (43’st Suciu); Anastasia, Petrovic, Terrani (17’st Pasquato). A disposizione: Di Giorgio, Ercolani, Galazzini, Vaglica, Vitturini. Allenatore: Bruno Tedino
ARBITRO: Sig. Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Matteo Gentile di Isernia e Davide Di Dio di Caltanissetta
IV UFFICIALE: Daniele Benevelli di Modena
NOTE: serata fredda, cielo sereno, temperatura attorno 2°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 15’pt Pinto, 37’Trainotti, 15’st Fumagalli, 25’st Brevi, 36’st Ferri, 44’st Corno. Recupero: 0’+ 4’. Totale spettatori: 501

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina