Lilt Trento cerca nuovi volontari in tutta la provincia

Sabato 17, venerdì 23 e sabato 24 febbraio si svolge l’annuale corso di formazione proposto da Lilt di Trento, che si occupa di sostenere gli ammalati oncologici e i loro familiari.

Servono volontari a Trento e a Rovereto per il servizio di assistenza presso le strutture ospedaliere: non un’assistenza di tipo medico-sanitario, ma una presenza per mettersi in ascolto, fare compagnia, dare conforto e aiutare in piccole necessità.

A Trento per la gestione degli appartamenti che ospitano famiglie con bambini che si sottopongono alla protonterapia – per la guida e gestione del nuovo camper – ambulatorio mobile (patente B); per l’accompagnamento dei pazienti alle terapie con auto LILT dalle strutture di accoglienza Lilt; per attività ricreative presso le strutture d’accoglienza; e per l’organizzazione di eventi e stand informativi, che abitualmente si svolgono alla sera e nei fine settimana.

A Borgo Valsugana, Cles, Mezzano, Pergine Valsugana, Rovereto, Tione e in particolare a Arco, Cavalese, Cavedine per attività di segreteria e accoglienza presso le sedi delle Delegazioni LILT.

Per informazioni e per candidarsi, entro il 12 febbraio: tel. 0461 922733 (8.30 – 13) e info@lilttrento.it. Per diventare volontari sono richieste la maggiore età e la frequenza del corso proposto. A protezione della persona stessa, Lilt preferisce non coinvolgere nel corso chi è in cura oncologica.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina