“La famiglia va a teatro”, al Teatro San Marco riparte la rassegna per i più piccoli

Comincia sabato 20 gennaio con “A silly fox”, messo in scena da Il teatro delle quisquilie, la seconda parte della stagione del Teatro San Marco di Trento dedicata ai più piccoli e alle famiglie. “La famiglia va a teatro” è infatti il titolo dell’ormai consolidata rassegna, che nei prossimi mesi vedrà sul palco 5 compagnie con 5 spettacoli, a sabati alterni, sempre alle ore 16.

Questo il calendario degli appuntamenti in programma:

20 gennaio | A silly fox (Il teatro delle quisquilie) spettacolo in inglese con canzoni originali e dei Beatles. Uno spettacolo comprensibile a tutti, anche a chi non mastica la lingua. Una volpe rapisce una gallina e la porta nella sua tana, con l’intenzione di mangiarsela. Si capisce ben presto, però, che la volpe è sciocca, mentre la gallina è astuta e riesce a convincere la rapitrice a riportarla sana e salva alla fattoria. Nel frattempo…

3 febbraio | Asino a chi? (Estroteatro) parodia di alcune delle più conosciute storie di Esopo.

17 febbraio | Volumi (QB – quanto basta) C’era una volta un bosco di libri. In fondo al bosco c’era una casina dove abitava un ragazzo col cilindro che faceva strane magie. Un giorno capitò nel bosco una ragazza ballerina e i libri piano piano iniziarono a danzare con lei, a suonare e a raccontare…

2 marzo | La stamberga delle scarpe (Febo) C’era molti anni fa una famosa stilista di scarpe magiche, Madame Le Tac, che era la più apprezzata del regno… Fino a quel giorno! La poveretta venne esiliata ed andò a vivere in una stamberga fatiscente insieme a Rocchetto, un bizzarro aiutante, talmente appassionato di scarpe che ne riesce a parlar la loro lingua! Madame decide di rimettersi in gioco per realizzare un paio di scarpe adatto al matrimonio della principessa Flanella con il principe Damasco. Cosa succederà?
16 marzo | Pinocchio (Banda Civica di Borgo Valsugana e Matteo Ferrari) Fiaba musicale scritta da Enrico Tiso, dove la banda e il narratore sono i protagonisti di un viaggio nel racconto e nella musica, in compagnia di tutti i personaggi di questa conosciutissima storia. Gli spettatori saranno catturati da uno spettacolo unico nel suo genere, dove la musica fa da cornice alla narrazione e il testo narrativo completa e impreziosisce i brani musicali.

il costo dei biglietti è sempre lo stesso: 6,00 euro adulti; 4,00 euro ridotto per bambini fino ai 12 anni; gratuito per il terzo figlio. Tutte le info, la programmazione completa con la possibilità di acquistare direttamente i biglietti online, sul sito del teatro https://teatrosanmarco.it/la-famiglia-va-a-teatro/.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina