Per il Trento ancora un pari: a Legnago è 0 a 0

Foto Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921

Finisce senza reti la ventitreesima giornata di Serie C per il Trento, che ferma il Legnago Salus sullo 0-0, allungando così a due la striscia di pareggi consecutivi. I Gialloblù ci provano in più di un’occasione, soprattutto con Anastasia e Italeng, ma la rete del vantaggio non si concretizza e dunque la sfida termina in parità.

La cronaca. Mister Francesco Cuzzolin, quest’oggi in panchina al posto dello squalificato Joan Moll Moll, sceglie il 3-4-2-1 con Russo a protezione dei pali e il terzetto difensivo formato da Trainotti, Ferri e Obaretin. In mezzo al campo agiscono Vitturini, Sangalli, Di Cosmo e Giannotti, mentre, alle spalle dell’unica punta Italeng, si muovono Terrani e Attys. Nella prima mezz’ora di gara le due squadre si studiano, limitando le azioni offensive e privilegiando la fase difensiva. Al 27’ il primo pericolo creato è degli aquilotti con Giannotti che conquista una bella punizione dal limite, calciata alta da Terrani. Qualche minuto più tardi è ancora il numero undici a calciare da fuori area ma anche in quest’occasione la palla termina alta sopra la traversa.

Nel secondo tempo il Trento parte meglio e dopo dieci minuti si propone con il tiro di Frosinini che Fortin para senza particolari problemi. Al 17’ ci prova invece il Legnago con il pallonetto di Rocco che supera Russo ma termina alto sopra la traversa. Al 70’ sono ancora i gialloblù a rendersi pericolosi prima con Italeng e poi con Anastasia ma, in entrambe le circostanze, le conclusioni sono troppo imprecise. Cinque minuti più tardi è invece Franzolini a calciare verso la porta ma la sua conclusione termina tra le braccia di Russo. Nella parte finale di gara le due squadre, pur provando ad attaccare, non trovano la rete del vantaggio. E la sfida termina dunque sul punteggio di 0-0.

Il Trento sale a quota ventisette punti, al quindicesimo posto in graduatoria, in coabitazione con la Pergolettese. Il prossimo appuntamento per gli aquilotti sarà lunedì 5 febbraio alle ore 20:30 contro il Fiorenzuola allo ‘Stadio Briamasco’ di Trento. La partita sarà in diretta su Rai Sport.

Il tabellino:
FC LEGNAGO SALUS – A.C. TRENTO 0-0 (0-0)
LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Fortin; Pelagatti, Martic, Motoc, Boci; Zanetti (35’st Mbakogu), Diaby; Viero (35’st Van Ransbeeck), Franzolini; Giani (26’st Svidercoschi), Rocco (26’st Sambou). A disposizione: Businarolo, Tosi, Hadaji, Sbambato, Travaglini, Ruggeri, Muteba, Casarotti, Noce, Buric, Zanandrea. Allenatore: Massimo Donati
TRENTO (3-4-2-1): Russo; Trainotti, Ferri, Obaretin; Vitturini (1’st Frosinini), Di Cosmo, Sangalli, Giannotti; Terrani (22’st Anastasia), Attys (14’st Petrovic), Italeng. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Pasquato, Garcia Tena, Galazzini, Vaglica, Satriano, Brevi, Rada, Barison. Allenatore: Francesco Cuzzolin
ARBITRO: Davide Gandino di Alessandria.
ASSISTENTI: Matteo Lauri di Gubbio e Antonio Alessandrino di Gubbio
QUARTO UFFICIALE: Paolo Isoardi di Cuneo
NOTE: pomeriggio freddo, cielo nuvoloso, temperatura attorno ai 6°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 1’pt Vitturini 33’pt Rocco, 33’pt Di Cosmo, 6’st Cuzzolin, 16’st Viero, 30’st Trainotti. Recupero: 1’+4’. Totale spettatori: 300 circa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina