Nel giorno del compleanno di Chico Forti il Comitato Una Chance per Chico rilancia la campagna per favorire il rientro in Italia

Nel giorno in cui Chico Forti compie 65 anni, un gruppo di suoi amici e parenti, capitanato dallo zio Gianni con Wilma e dagli amici storici del Comitato Una Chance per Chico, si sono ritrovati a Trento per festeggiare sobriamente e riaccendere i riflettori sulla situazione del trentino al centro di una complessa vicenda giudiziaria che si trova in carcere da 25 anni con un’ accusa di omicidio.

Il gruppo si è ritrovato nel cortile di Palazzo Benvenuti, sede della Banca del Trentino Alto Adige in via Belenzani, dove è posta la statua in marmo candido di Carrara dedicata a Chico e finanziata dalla Famiglia Bocelli. Nello stesso giorno, Andrea Bocelli sarà in visita in carcere in Florida con la famiglia per festeggiare l’imprenditore trentino incarcerato.

Ribadita la volontà di proseguire nell’azione di sensibilizzazione per favorire il rientro in Italia in base alla Convenzione di Strasburgo. Nel frattempo chi da anni segue la vicenda di Chico Forti ha lanciato un nuovo slogan: ai tradizionali #chicofortifree e #unachanceperchico si affianca #ChicoFortisonoio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina