Brutto Trento, la Pergolettese fa bottino pieno al Briamasco

Foto Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921

Il Trento non riesce a dare continuità alle due ottime ultime e viene battuto in casa dalla Pergolettese per 3 reti a 1. Serata decisamente no per i ragazzi di mister Baldini, che non sfruttano l’occasione – contro una diretta concorrente – per mettersi definitivamente alle spalle lo spauracchio dei playout. La classifica resta cortissima anche se si guarda verso l’alto, è vero, ma ora la Pergolettese, sedicesima, si trova a soltanto una lunghezza dai gialloblù.

Prima mezzora avara di emozioni, il Trento a trazione offensiva con il suo 4-3-1-2 non trova la scintilla per accendersi. Poi l’episodio che sposta l’equilibrio della gara: Bariti sfonda sulla destra e pesca Guiu Villanova che alla prima occasione utile fa centro di testa, trafiggendo l’incolpevole Pozzer, chiamato a sostituire Russo, infortunatosi nel corso del riscaldamento. Proteste trentine per una trattenuta su Giannotti parsa evidente ma non ravvisata dalla direttrice di gara Marotta.

Ancora proteste gialloblu: Terrani viene atterrato a pochi centimetri dall’area di rigore, solo punizione, ma questa volta la scelta pare corretta. Sulla successiva punizione Trento sbilanciatissimo con Pozzer che deve esaltarsi su Bariti, evitando il micidiale uno due avversario. Gol sbagliato, (quasi) gol subito con una delle rarissime occasioni pericolose costruiti dai trentini nel primo tempo che arriva da angolo: Terrani pennella per Italeng ma l’ex Atalanta U23 non trova la porta di testa da poco fuori l’area piccola.

Secondo tempo che inizia con la novità Anastasia per Giannotti, ma nemmeno il tempo di riprendere posto e la Pergolettese raddoppia: Figioli dalla sinistra pesca Bariti a centro area che questa volta non sbaglia. Triplo cambio per Baldini al minuto 55: fuori Terrani, Italeng e Obaretin, dentro Vagliaca, Caccavo e Pasquato. È il fantasista padovano a provare ad accendere la luce con la sua classe, ma è l’altro 10 in campo, Mazzarani, a dieci minuti dal termine, a chiudere definitivamente la gara dal dischetto, spiazzando Pozzer.

Utile solo a fini statistici, la rete di Anastasia, ancora su rigore che fissa il risultato finale sul 3-1.

Il Tabellino.
A.C. TRENTO – U.S. PERGOLETTESE 1-3 (0-1)
Reti: 36’pt Guiu Vilanova, 2’st Bariti, 16’st rig. Mazzarani, 35’st rig. Anastasia.
TRENTO (4-3-1-2): Pozzer; Frosinini, Trainotti, Ferri, Obaretin (12’st Vaglica); Di Cosmo, Rada, Giannotti (1’st Anastasia); Terrani (12’st Pasquato); Italeng (12’st Caccavo), Spalluto (30’st Satriano). A disposizione: Di Giorgio, Cappelletti, Brevi, Sangalli, Vitturini, Barison. Allenatore Francesco Baldini
PERGOLETTESE: (3-5-2): Soncin; Tonli, Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani (38’st Jaouhari), Artioli, Figoli (45’st Andreoli), Felicioli (45’st Bignami); Caia (14’st Piu), Guiu. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Cerasani, Bozzuto. Allenatore: Giovanni Mussa
ARBITRO: Sig.ra Maria Marotta di Sapri
ASSISTENTI: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Diego Peloso di Nichelino
IV UFFICIALE: Gianpasquale Tedesco di Battipaglia
NOTE: pomeriggio primaverile, cielo sereno. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 13’pt Giannotti, 25’pt Arini, 20’st Mazzarani, 41’st Ferri. Recupero: 2’+4’. Totale spettatori: 950 circa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina