Riapre venerdì 1° marzo la Ss47 della Valsugana

Da venerdì 1° marzo l’Anas riaprirà al traffico la carreggiata sud, con doppio senso di circolazione, della strada statale 47 della Valsugana nel comune di Valbrenta, in località San Marino (chilometro 60,200) in provincia di Vicenza.

In una prima fase il transito sarà consentito ai mezzi con massa a pieno carico inferiore a 25 tonnellate. La strada statale Valsugana era stata chiusa lo scorso 12 gennaio, a seguito di una caduta massi che aveva causato danni al viadotto “del Pescatore”.

Il provvedimento di riapertura sarà in vigore dalle 8 di venerdì e consentirà il nuovo collegamento stradale diretto tra Trento e Bassano.

La riapertura si è resa possibile dopo la conclusione dei primi interventi di messa in sicurezza del versante da parte di Rfi, consistiti nel disaggio dei massi pericolanti e nell’installazione di una nuova barriera paramassi ad alta energia a protezione delle infrastrutture stradali e ferroviarie sottostanti.

Il ripristino totale della strada avverrà tra 100 giorni, con un investimento di circa 1 milione di euro. Al termine dei lavori sarà riaperta al traffico anche la carreggiata nord.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina