Punto d’Incontro, più di 60mila euro con “Un posto alla volta”

La cooperativa sociale Punto d’Incontro di Trento ha raccolto più di 60mila euro (62.394,44) con la campagna “Un Posto alla Volta”, lanciata a fine novembre 2023 con l’obiettivo di sostenere chi vive in strada nella costruzione di un percorso di apprendimento di regole e competenze spendibili nel mondo del lavoro.

“Vediamo ogni giorno una moltitudine crescente di persone varcare la soglia del Punto d’Incontro: se nel 2021 offrivamo ogni giorno mediamente 109 pasti, già nel 2022 eravamo saliti a 147. Lo scorso anno ben 203 o ad oggi siamo oltre le 230 persone di media, con picchi oltre i 260″, scrive il Punto d’Incontro.

A breve – annuncia la cooperativa sociale – saranno messi a disposizione delle persone senza dimora che frequentano il laboratorio di falegnameria due piccoli spazi abitativi. “Come si può lavorare se si dorme in strada?”.

Con i finanziamenti raccolti grazie a “Un posto alla volta”, “stimiamo di poter intercettare dalle 10 alle 15 persone nell’arco di quest’anno e del prossimo”, scrive il Punto d’Incontro. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina