Sabato 23 marzo a Sarche un dialogo immaginario tra Tina Anselmi e Antonio Megalizzi

Lo spettacolo dedicato ad un dialogo immaginario fra Tina Anselmi, prima donna ministra della Repubblica, e Antonio Megalizzi, giovane europeista e comunicatore vittima di un attentato terroristico nel 2018 verrà replicato sabato 23 marzo al teatro parrocchiale delle Sarche (ore 20.30).

L’idea che ha portato alla realizzazione di “Due memorie, una sola memoria: Tina Anselmi e Antonio Megalizzi” – questo il titolo dello spettacolo – è nata dalla Federazione Anziani e Pensionati  e dai Giovani delle Acli trentine. Il progetto è stato condiviso con una serie di enti ed associazioni quali la Fondazione Megalizzi, l’Anpi e le Acli provinciali e nazionali.

Il testo e la regia dello spettacolo sono dell’autrice trentina Luisa Pachera sulle musiche originali di Antonio Maria Fracchetti, mentre Lina Uccia interpreta Tina Anselmi e Lucas J. Da Tos Villalba interpreta Antonio Megalizzi. All’entrata dello spettacolo verrà organizzata la raccolta di un’offerta che verrà devoluta alle Fondazioni Anselmi e Megalizzi.

Lo spettacolo rientra nel progetto più generale promosso dalle Acli nazionali “Generi e Generazioni” nato dalla collaborazione fra Federazione Anziani e Pensionati e Giovani delle Acli attraverso il quale si intende promuovere un laboratorio formativo e di impegno sociale dedicato appunto al dialogo fra esperienze, persone e testimonianze provenienti da generazioni e generi diversi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina