Il Coro della Sosat in concerto a Brione di Borgo Chiese

Il coro della Sosat all’ormai tradizionale appuntamento natalizio, il concerto organizzato assieme a Vita Trentina nella chiesa del Santissimo. Foto © Gianni Zotta

Sabato 23 marzo il coro della Sosat canterà nella chiesa di San Bartolomeo di Brione.

Il concerto che inizierà alle 20.45 è organizzato dalla Proloco di Brione. Nel manifesto del concerto il Coro della Sosat, diretto dal maestro Roberto Garniga è: “La voce della montagna”. I coristi sosatini rappresentano con i loro brani e la loro storia, il Coro della Sosat è nato nel 1926, la voce e la colonna sonora del popolo del Trentino, con canzoni nelle quali vengono rievocati i momenti della vita delle genti di montagna.

Oltre ai brani storici del repertorio sosatino: “Son dai monti, “La pastora”, “La luna sui nossi monti”, “Cheste viole”, “Patria le tue stelle”, “Le carrozze”, un capitolo sarà dedicato al tema, quanto mai purtroppo attuale della guerra, con i brani: “Ortigara”, “Monte Canino”, “La canzone del Grappa”. Seguiranno poi: “Il fiume rapido” e due brani nei quali si esprime la bravura interpretativa dei coristi sosatini: “Il condor” e il nuovo adattamento per coro del maestro Garniga del brano di Ennio Morricone “C’era una volta il West”, sempre molto apprezzato dal pubblico. Il concerto della Sosat si chiuderà con la canzone del popolo delle vette: “La montanara”.

“È un ritorno – dice il presidente del  Coro della Sosat Andrea Zanotti – per i corsiti sosatini in Valle del Chiese”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina