Premiate due tesi di laurea dedicate al Parco Nazionale dello Stelvio

Mara Gionta e Thomas Deola

Nel giugno scorso il Centro Studi per la Val di Sole e il Parco Nazionale dello Stelvio – settore Trentino, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione volto alla promozione di tesi di laurea dedicate al territorio protetto e meritorie di segnalazione. In linea con detto protocollo venerdì 22 marzo, presso la biblioteca “alla Torraccia” di Terzolas alle ore 17.30, saranno presentati e premiati due nuovi studi sottoposti al Parco a norma di Regolamento e giudicati da esperti appositamente nominati. Sono state selezionate le tesi di Mara Gionta e Thomas Deola.

I due neo dottori hanno ottenuto la segnalazione di merito per la trattazione approfondita dei rispettivi argomenti e la natura scientifica degli studi: Mara Gionta, di Ossana, con la tesi triennale “Rododendro in Val di Peio: caso di studio nelle Malghe Levi, Borche, Paludei e Palù” (Corso di Laurea in Tecnologie Forestali e Ambientali dell’università di Padova). Thomas Deola ha presentato uno studio magistrale dal titolo “Effetti della conservazione della natura su due comunità vegetali arbustive in due zone protette biogeograficamente contrastanti”.

Deola si è laureato alla Facoltà di Scienze Agrarie, Ambientali e Alimentari” della Libera Università di Bolzano/Innsbruck.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina