Domani Vicenza – Trento: i gialloblù in cerca del decimo risultato utile consecutivo

L’esultanza al gol di Pasquato. Foto Carmelo Ossanna

È un Trento in piena corsa quello atteso domani, sabato 20 aprile, alle 18.30, al Menti di Vicenza: nove risultati utili di fila rappresentano un filotto importantissimo grazie al quale i ragazzi di Baldini, non solo hanno conquistato la salvezza matematica ma navigano da qualche giornata, stabilmente, in zona playoff.

“Cercheremo di fare punti in ogni partita da qua alla fine, per centrare quello che diventato è il nostro obiettivo: i playoff“, aveva detto qualche settimana fa il mister gialloblù. E finora, Pasquato – sua la “perla” che ha permesso di cogliere al Trento al Briamasco il preziosissimo successo della scorsa giornata sulla Pro Vercelli – e compagni lo hanno sempre accontentato: nove partite e un bottino di 17 punti, che hanno appunto portato in dote la salvezza matematica. Ma non solo. Perché il Trento è risalito fino alla ottava posizione, 48 punti, due di margine sull’undicesimo posto.

A due gare dal termine i gialloblù vedono non più così remota la possibilità di allungare la propria stagione: l’ultima partita (28 aprile) contro il Renate al Briamasco, sarà con tutta probabilità uno spareggio, ma intanto c’è da provare a tornare da Vicenza con qualcosa in saccoccia. Pur senza Rada, squalificato, e Vitturini.

“I ragazzi stanno bene, hanno preparato bene questa partita, li vedo ancora concentrati, sul pezzo. Hanno fatto una buona settimana”, ha detto il tecnico gialloblù in conferenza stampa. “Non ho sentito parlare una volta questa settimana di salvezza, dopo averla raggiunta. Non ho la sensazione di appagamento, il gruppo mi sembra ancora concentrato: sappiamo che loro hanno giocatori che in ogni momento possono decidere la gara, la differenza tra le due squadre che stanno vivendo un gran periodo di forma può essere questa”.

Anche l’ultima partita del Trento, però, è stata decisa dal guizzo di un singolo, la splendida conclusione di Pasquato. E chissà che il “dieci” non possa concedere il bis.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina