Famiglia cooperativa di Malè, festeggiati i 102 anni di attività

Da sinistra il presidente Rauzi e il direttore Pedergnana

La Famiglia cooperativa di Malè guidata dal presidente Alessio Rauzi e dal direttore Vito Pedergnana ha festeggiato i 102 anni di attività. L’evento è stato ospitato domenica 21 aprile nella cornice del Teatro di Malè, alla presenza delle socie e dei soci, dei rappresentanti istituzionali e con la presentazione del libro “Famiglia Cooperativa di Malè. Lo stile della solidarietà”. Il libro, curato da Udalrico Fantelli, è destinato a diventare preziosa memoria storica con un racconto, affidato alle parole e alle immagini, del lungo cammino a servizio delle comunità locali.

La cooperativa di consumo oggi è diretta da Vito Pedergnana e serve il territorio di competenza con il supermercato di Dimaro e i punti vendita multiservizi di Magras e di Monclassico. La base sociale conta 956 socie e soci. Il fatturato si aggira sui 7 milioni e cinquecentomila euro.

Festeggiare il centenario di una Famiglia Cooperativa è “un grande motivo di orgoglio perché – ha detto il presidente Alessio Rauzi – celebriamo la nostra storia, gli amministratori che ci hanno preceduto e guardiamo con fiducia al futuro”.

Nel corso dell’evento sono stati consegnati alcuni riconoscimenti. I primi a salire sul palco per ricevere il premio sono stati cinque ex presidenti: Adriano Dalpez, Romedio Menghini, Lino Michelotti, Udalrico Fantelli, Ivaldo Angeli. Premiati anche cinque soci iscritti al libro soci da almeno cinquant’anni: Carlotta Pasquali, Angelo Marinelli, Giancarlo Tomazzoli, Marta Marinelli, Celeste Albasini. Un riconoscimento è stato riservato, inoltre, a Fulvio Benedetti, già direttore della Famiglia Cooperativa dal 1959 al 1977.

Infine un ringraziamento particolare è stato riservato al direttore Vito Pedergnana, prossimo a raggiungere il pensionamento dopo 53 anni di lavoro nella cooperazione di consumo di cui 43 trascorsi indossando il ruolo di direttore di più Famiglie Cooperative. Gli è stata consegnata un’opera in ferro battuto che ritrae una pianta di ulivo. Opera realizzata dall’artista Luciano Zanoni di Caldes.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina