Dai “trekking rosa” alla “Breast Unit on tour”: gli appuntamenti di Lotus a maggio

Proseguono anche a maggio i giovedì di Lotus – Oltre il tumore al seno. Si parte il 9 maggio (ore 18.30) presso Impact Hub, a Trento, con “Oltre la bellezza: dal tatuaggio correttivo alle coppe personalizzate… e il desiderio di sentirsi libere”. All’incontro interverranno Onebra, una start up che realizza coppe personalizzate partendo da una scansione 3d del seno, e InsideOut, un progetto promosso da Wink Social Lab aps che fornisce gratuitamente supporto psicologico e dermopigmentazione a coloro che hanno subito traumi fisici ed emotivi dovuti a malattie.

Il 30 maggio (ore 18) a Palazzo Trentini, in sala Aurora, si parlerà di “Ben-essere sessuale dopo il tumore al seno” con la dottoressa Carla Maria Brunialti.

Il 16 e il 18 maggio dalle 9 alle 13, inoltre, Lotus sarà presente in piazza Duomo assieme alle cento associazioni che partecipano all’attività di Trento capitale europea del volontariato 2024. A maggio, il 19, partiranno i trekking rosa. Quest’anno saranno seri gli appuntamenti. Si parte con un escursione ad anello che si sviluppa nel territorio degli Altipiani Cimbri in compagnia della dottoressa Alessia Caldara. L’iscrizione va fatta sul sito di “Donne di Montagna”.

Nel corso dell’anno verranno organizzati degli incontri per far conoscere ai cittadini la Breast Unit, Centro di senologia multidisciplinare per la cura e l’assistenza di persone affette da tumore al seno. Il primo incontro è previsto per il 14 maggio alle 20.30 presso la sala riunioni della Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto Arco, nella frazione di Bolognano, in via Stazione 3/B.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina