In Duomo mercoledì la Messa presieduta dal vescovo Lauro per l’inizio del ministero di papa Leone XIV

L’arcivescovo Lauro Tisi

La Chiesa di Trento, dopo il tempo di lutto e di preghiera vissuto per la scomparsa del Santo Padre Francesco e per invocare lo Spirito Santo sui cardinali riuniti in Conclave, si appresta ora ad accompagnare con fede e speranza l’inizio del ministero petrino di Papa Leone XIV, insediatosi ufficialmente domenica 18 maggio in piazza San Pietro.

Per questo, mercoledì 21 maggio alle 20.00, nella cattedrale di Trento l’arcivescovo Lauro Tisi presiederà una S. Messa solenne per l’inizio del pontificato del nuovo Papa, nella comunione della Chiesa universale.

Dalla Curia è partito un invito ai preti e a tutte le comunità, in particolare quelle cittadine, a partecipare numerosi alla liturgia di mercoledì 21, perché “questa celebrazione – vi si legge – sia segno visibile della nostra unità e della nostra preghiera per il nuovo Pontefice”.

Nelle scorse settimane, sempre in cattedrale, l’Arcivescovo aveva presieduto la celebrazione in suffragio di papa Francesco ed una in vista dell’elezione del nuovo pontefice.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina