Ha preso il via domenica 18 maggio con il suo primo carico di passeggeri il servizio navetta gratuito che fa la spola dal centro città al Colle di Miravalle organizzato dal Comune di Rovereto.
Il bus, trenta posti a disposizione e immediatamente riconoscibile proprio grazie al nuovo logo di “Rovereto città della pace” impresso su entrambe le fiancate, è stato appositamente introdotto per far fronte all’aumento dei visitatori in concomitanza alle celebrazioni del Centenario di Maria Dolens.
Dal 18 all’8 giugno il servizio si effettuerà solo la domenica con partenza alle 11 e 15 da piazza Follone verso la Campana e ritorno alle ore 12 e 30 dalla Campana verso il Follone, con fermate intermedie in via Dante al monumento dell’Alpino e in via Santa Maria. A partire da venerdì 13 giugno fino a domenica 5 ottobre, ferma restando la corsa domenicale di mezzogiorno, tutti i venerdì, i sabati e le domeniche il bus navetta effettuerà anche una corsa serale, compreso martedì 5 agosto, festa della Madonna ausiliatrice patrona di Rovereto, con partenza alle ore 20.45 dal Follone e ritorno alle ore 22 dalla Campana.