È Luciano Zendron il nuovo presidente della Cofas, eletto martedì 20 maggio. Subentra a Gino Tarter, che ha deciso di lasciare l’incarico dopo quasi 30 anni di impegno e che è stato nominato come presidente onorario.
Luciano Zendron, co-fondatore e attuale presidente della Filodrammatica “Arca di Noè” di Mattarello, ha ricoperto nell’ultimo ventennio l’incarico di segretario amministrativo Cofas ed ha svolto un’intensa attività artistica in qualità di attore, regista e di autore di alcuni apprezzati testi teatrali.
Nella carica di vicepresidente è stato riconfermato Michele Tabarelli de Fatis della Filodrammatica “S. Genesio” di Calavino ed il nuovo tesoriere sarà Roberto Curzel della Compagnia Filodrammatica Caldonazzo. Completano la Giunta esecutiva: Marika Abolis (Filodrammatica Olle) quale coordinatrice e referente dei rappresentanti di zona; Stefano Parisi (Gruppo Teatrale “I Sottotesto” di Nogaredo) sarà il referente per i corsi di formazione; Giovanni Scottini (Compagnia di Lizzana “Paolo Manfrini”) sarà referente per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi Co.F.As. ed Ermenegildo Pedrini (Filodrammatica di Ischia) sarà il referente per la redazione dei giornali periodici “Teatro per Idea” e “News”.
Il Consiglio direttivo è composto inoltre da Stefano Arnoldo (Compagnia “Gianni Corradini” di Villazzano); Katia Facchini (Gruppo Amici del Teatro di Serravalle); Stefano Giacomini (“Filobastia” di Preore); Luciana Gosetti (Filodrammatica “Teatro a Zambana”); Stefano Maestrelli (Ass. Cult. “Le Voci di Dentro” di Mezzolombardo); Carla Martinelli (Gruppo Teatrale Rumo); Silvano Maturi (Filò da la Val Rendena di Pinzolo); Roberto Morandini (Filodrammatica “Romano Dellagiacoma” di Predazzo); Riccarda Paluselli (Compagnia Teatrale “El Mesedò” di Panchià); Claudio Pasquini (“Filolevico”); Ernesto Paternoster (Ass. Cult. Teatrale “La Sortiva” di Denno); Antonella Zanoni (Filodrammatica “Ce.Dro” di Dro) e Valentina Zuech (Gruppo Teatrale Tuenno).