“Rovereto Sotto le Stelle” è l’evento che caratterizzerà i giovedì di luglio della Città della Pace, proponendo diverse attività per un pubblico molto vario, ma che soprattutto porterà i negozi a restare aperti anche la sera. Organizzate dal Consorzio Rovereto in Centro, in stretta collaborazione con il Comune di Rovereto, Rigenera Rovereto e i Distretti urbani del centro città, queste cinque serate coinvolgeranno ogni volta un Distretto diverso.
Si parte il 3 luglio con il Distretto della Quercia, poi il 10 luglio con il Distretto Downtown e il 17 luglio con il Distretto San Marco, a seguire il 24 luglio con il Distretto della Cultura e si chiude il 31 luglio con il Distretto Santa Maria.
Il programma è pensato per coinvolgere un pubblico ampio e variegato. Ogni giovedì, ad esempio, spazio ai laboratori per bambini a cura dei musei roveretani con l’iniziativa “Con i musei all’aria aperta”, ma anche tanta musica con i concerti delle band del CDM, con il tango in piazza insieme a Los Bulgaros tdj e con dieci cori che si alterneranno nel corso delle cinque serate. Ogni giovedì avrà poi eventi unici, come ad esempio la lezione di yoga del 3 luglio, i dj set del 10 e 17 luglio, lo spettacolo per bambini del 31 luglio e molto altro ancora. Tanti i bar coinvolti, che daranno la possibilità al pubblico di mangiare e bere qualcosa in occasione dei tanti eventi.
Il programma dettagliato delle cinque serate è disponibile sul sito ufficiale: www.roveretoincentro.com