Botteghe di Rovereto: aperte le adesioni per Palazzi Aperti 2025

Nei giorni 6-7 e 13-14 settembre anche quest’anno il Comune di Rovereto ha aderito all’iniziativa Palazzi Aperti scegliendo come tema “La città creativa”. Promossa dal Comune di Trento e dal Servizio Attività Culturali della Provincia di Trento, questo evento propone un viaggio tra passato e presente per scoprire e conoscere i luoghi della creatività e dell’invenzione, gli spazi dedicati al lavoro culturale, alla produzione artistica o artigianale.

Il Comune è alla ricerca di botteghe, studi creativi, atelier d’artista con la disponibilità di chi li abita e li frequenta ad accogliere visitatori nelle giornate indicate. L’obiettivo è quello di far riscoprire questi luoghi del fare, valorizzare e far conoscere il lavoro di artisti e artigiani anche attraverso la condivisione del racconto del loro modo di approcciare e vivere “l’arte”. Nell’area del centro storico un tour guidato consentirà ai partecipanti di ascoltare le voci dei protagonisti, apprezzare il contesto urbano e architettonico dove operano e conoscere da vicino i luoghi dove le idee nascono e si trasformano poi in opere d’arte.

Chi fosse interessato ad aprire la propria bottega artigiana, opificio o atelier e raccontarsi potrà inviare il modulo reperibile sul sito del Comune o scrivendo a turismo@comune.rovereto.tn.it entro il 25 luglio.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina