Torna ad esibirsi in Trentino una delle band più acid jazz e funky della musica italiana: i Dirotta su Cuba, che il prossimo 29 luglio saranno i protagonisti del concerto alla spiaggia libera del Lago delle Piazze sull’Altopiano di Piné, alle ore 21 presentando il loro “Let’s celebrate Tour II – 30 years” legato al trentennale del loro album d’esordio.
Si tratta di un evento, ad ingresso libero, organizzato da Giuseppe Putignani con Piattaforma Eventi, Apt Trento – Bondone-Pinè, Co Pinè e che si lega anche ai festeggiamenti per i primi cinquant’anni di Radio Dolomiti con il dj Willy Caldonazzi che aprirà la serata in riva al lago.
I Dirotta su Cuba con il successo travolgente del brano “Gelosia” e grazie al loro sound unico ed inconfondibile, inaugurarono il periodo più acid jazz e funk che l’Italia abbia mai avuto. Sul palco i Dirotta su Cuba si presenteranno con una formazione totalmente rinnovata con il loro consueto groove e con arrangiamenti sempre più ricercati.
Nell’attuale line up del gruppo accanto a Simona Bencini troviamo Emiliano Pari alle tastiere, Stefano Profazi alla chitarra, Patrizio Sacco al basso, Vincenzo Protano alla batteria, Donato Sensini al sax e Antonio Scannapieco alla tromba.