A Rovereto il 63esimo Campionato italiano outdoor di tiro con l’arco

Prende il via giovedì 17, e durerà fino a domenica 20 luglio, il 63esimo Campionato italiano outdoor di tiro con l’arco. La cornice è quella del Palakosmos di Rovereto, già sede dei Campionati Italiani Para-Archery disputati due settimana fa.

Sulla linea di tiro sono attesi 900 arcieri da tutta Italia per disputarsi i tricolori di classe e assoluti delle divisioni Arco Nudo, Compound e Ricurvo. In campo i migliori arcieri del panorama nazionale, compresi gli azzurri che continuano a preparare i Campionati Mondiali di settembre in Corea del Sud.

Ad organizzare la gara, come successo per i Tricolori Paralimpici, sarà il Kappa Kosmos Rovereto affiancato dal Comitato FITARCO Trento, dal Comune di Rovereto e dalla Cassa Rurale Vallagarina. Tutte le frecce saranno scoccate al Palakosmos, impianto all’avanguardia interamente dedicato al tiro con l’arco, diventato punto di riferimento per l’attività della Nazionale Giovanile e che la scorsa settimana ha ospitato il raduno della Nazionale Paralimpica.

Il via ufficiale alla competizione è domani, giovedì 17 luglio: alle 8,45 la cerimonia di apertura, poi le 72 frecce che assegneranno i titoli delle classi giovanili Allievi e Ragazzi di tutte le divisioni in gara, seguite dalle eliminatorie e finali mixed team di queste due categorie.

Venerdì 18 luglio lunga giornata dedicata alle 72 frecce di ranking round di arco nudo al mattino e compound al pomeriggio che, oltre a incoronare i nuovi campioni di classe Juniores, Seniores e Master, comporranno i tabelloni delle eliminatorie per i titoli assoluti individuali e a squadre. Sabato 19 al mattino seguiranno lo stesso percorso gli arcieri del ricurvo, mentre nel pomeriggio si entrerà nel vivo della competizione con tutte le eliminatorie di ricurvo, compound e arco nudo.

Domenica 20 luglio il gran finale con i match validi per i tricolori assoluti: si partirà da quelli dell’arco nudo, si proseguirà con quelli del compound e infine si assegneranno i titoli del ricurvo.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina