Donne in Nero e Centro Pace di Rovereto aderiscono all’appello per Gaza

Le Donne in Nero di Rovereto e il Centro Pace, Ecologia e Diritti di Rovereto aderiscono all’iniziativa “Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio”, lanciata da Paola Caridi, Claudia Durastanti, Micaela Frulli, Tomaso Montanari, Francesco Pallante ed Evelina Santangelo. “Domenica 27 luglio, alle 22, facciamo suonare a distesa le campane dei palazzi comunali, quelle delle chiese, e ogni sirena possibile: ambulanze, navi, barche, porti”, si legge nell’appello. “Suoniamo ogni fischietto, battiamo le pentole. Facciamo più rumore, più chiasso, più fracasso possibile. Facciamolo insieme: nelle piazze e sulle spiagge. Facciamolo sui balconi e alle finestre. Facciamolo sui social. Facciamolo dappertutto”.

Le due realtà roveretane hanno inviato tre richieste: alla sindaca di Rovereto Giulia Robol viene domandato di far risuonare la sirena della Torre Civica, al reggente della Fondazione Campana dei Caduti Marco Marsilli di spostare alle 22 i cento rintocchi serali e all’arcivescovo di Trento Lauro Tisi di far suonare le campane delle parrocchie roveretane e trentine.

Infine, viene chiesto di partecipare ad ogni cittadino, in forma individuale e disseminata.

“Ci sentiamo impotenti di fronte all’enormità di quel grande campo di concentramento in cui Israele ha trasformato Gaza. Lo saremo davvero solo se rimarremo muti di fronte allo scandalo della fame usata come arma di sterminio di massa. Ma noi […] non rimarremo in silenzio, mentre la gente di Gaza viene sterminata”, si conclude l’appello lanciato a livello nazionale.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina