A Volano martedì 5 agosto la festa di Santa Cecilia

Martedì 5 agosto alle 9.30, presso la località Spiaz dele Strie, a Volano, sarà celebrata la Santa Messa per la festa di Santa Cecilia, animata dal Coro Liturgico Santa Cecilia. Per coloro che intendono salire dal paese a piedi e in compagnia, è prevista una partenza alle 8.30 con ritrovo in via Roma davanti alla chiesa di San Rocco.

Come da tradizione, dopo la celebrazione eucaristica sarà consegnato il ‘Bastone del pellegrino’ al bambino più piccolo ed al più anziano dei partecipanti; non mancherà anche quest’anno la distribuzione di bevande da parte dei volontari del Comitato.

Gli escursionisti più esperti e dotati di idonea attrezzatura di tipo alpinistico, ovvero in possesso di casco, imbragatura e moschettoni, possono salire fino all’Eremo che per l’occasione sarà aperto per l’intera mattinata; il presidente Alberto Raffaelli e i membri del Comitato Eremo Santa Cecilia Via Roma raccomandano di attenersi rigorosamente alle indicazioni riportate sulla cartellonista, poiché il sentiero è in parte ferrato (EEA).

Si precisa che, in caso di maltempo, la celebrazione è fissata, sempre nella giornata di martedì 5 agosto e con il medesimo orario, presso la chiesa di San Rocco di Volano.

La festa serale prevede l’apertura della cucina a partire dalle 18.30 e l’intrattenimento musicale con inizio alle 20 al Parco Legat, in via Roma.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina