A Cles martedì 5 agosto si parla di Comunità energetiche

Foto Giovanni Cavulli

Le Comunità energetiche rinnovabili (Cer) rappresentano un’opportunità concreta per sostenere la transizione ambientale, promuovere l’autoproduzione e la condivisione di energia pulita, valorizzare le risorse locali, rafforzando i legami sociali e istituzionali sul territorio.

Con l’obiettivo di approfondire il tema e stimolare una riflessione pubblica sulle sue implicazioni ambientali, economiche e sociali, la Camera di Commercio di Trento, in collaborazione con il Consorzio BIM Adige Trento, organizza l’incontro dal titolo “Comunità energetiche rinnovabili – Dal territorio all’ambiente”, in programma domani, 5 agosto, alle 20.30 presso la sala direzionale della Cassa Rurale Val di Non, Rotaliana e Giovo, a Cles (via G. Marconi, 58).

Parteciperanno all’incontro Andrea De Zordo, presidente della Camera di Commercio di Trento; Michele Bontempelli, rappresentante del Consorzio BIM Adige-Trento; Paolo Arrigoni, presidente Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A.; Antonello Pasini, fisico climatologo, Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR; Gianluca Rosetti, cofondatore della start-up Energy4com; Giovanni Bertolla, presidente della CER NOSenergia Società Cooperativa. Modera il dibattito Emanuele Bompan, direttore della rivista di economia circolare “Materia Rinnovabile”. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina