Traversi Montani è bronzo mondiale di Mtb-Orienteering con dedica a Mattia Debertolis

Foto Federazione Italiana Sport Orientamento

Matteo Traversi Montani, atleta classe 2006 di Baselga di Pinè, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Mtb-Orienteering in svolgimento in Polonia. Un risultato che regala all’Italia il primo podio di questa rassegna internazionale in un momento estremamente delicato per tutto il movimento dell’Orienteering, colpito dalla tragica scomparsa di Mattia Debertolis, l’atleta 29enne originario del Primiero, deceduto dopo un malore avvertito durante una gara in Cina, a cui il giovane azzurro ha voluto dedicare la medaglia.

La vittoria mondiale è andata al ceco Jakub Racansky, che ha chiuso in 1:39:57, precedendo il finlandese Eemil Koskinen di 4’12”. Poco più dietro il nostro azzurro, che ha tagliato il traguardo in 1:44:28 con un ritardo di 4’31”.

“Oggi ho disputato una gara molto buona, ero sempre in controllo e le gambe erano al top. Anche se non è una vittoria, vorrei dedicare la medaglia a due persone che sono venute a mancare facendo quello che più gli piaceva. In primis per Mattia Debertolis, anche se non lo conoscevo di persona, poi la vorrei dedicare a Paolo Alverà, il mio primo allenatore di mtb, che è venuto a mancare lo scorso gennaio” – ha dichiarato Traversi Montani.

La gara si è svolta in condizioni rese difficili dal caldo agostano e dalla sabbia presente lungo il percorso, che hanno messo alla prova la resistenza degli atleti.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina