Trento, al Lido Manazzon in arrivo una nuova vasca tuffi e un solarium raffrescato

La Giunta comunale di Trento ha approvato il progetto delle sistemazioni esterne e delle opere che completeranno la riqualificazione dell’impianto sportivo natatorio “Manazzon”. Tra gli obiettivi prefissati, ci sono il rifacimento dei piani vasca, la realizzazione di nuove pavimentazioni, il ripristino delle aree a verde, degli arredi e delle recinzioni, ma contestualmente ai lavori verranno realizzati anche tutti i sottoservizi e gli impianti necessari per riconnetterli alla struttura esistente.

Sempre all’esterno sarà realizzata una nuova vasca tuffi (in sostituzione dell’esistente che è fuori norma) attrezzata con due trampolini da un metro e da tre metri, mentre un ampio spazio destinato a relax-solarium, raffrescato grazie ad acqua nebulizzata, completerà i diversi servizi presenti nel lido futuro.

L’unica opera prevista internamente sarà – all’interno nel nuovo volume realizzato con i fondi del Pnrr – l’installazione di una parete divisoria mobile nella nuova palazzina dedicata a palestre e uffici per avere la massima flessibilità e fruibilità degli spazi a seconda delle differenti necessità di utilizzo.

Il costo di tutti questi interventi – che vertono su un’area di 2.250 metri quadrati – sarà di 950 mila euro. I lavori inizieranno nei prossimi mesi in continuità con i cantieri già operativi del Comune e di Asis. L’obiettivo è riaprire il lido per l’estate 2026.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina