È stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 23 agosto in località Dossi, a Coredo, il nuovo Bike Park realizzato grazie alla sinergia fra le associazioni Coredo Vacanze e Ride For Fun, con il supporto del Comune di Predaia e dell’Asuc di Coredo. Il Bike Park, un’area attrezzata che si estende su una superficie di 2.100 metri quadrati nella frazione del comune di Predaia, è il frutto dell’impegno di Coredo Vacanze, l’associazione degli esercenti, e dell’associazione sportiva dilettantistica Ride For Fun, sostenute dall’amministrazione comunale di Predaia e dall’Asuc di Coredo.
La struttura, unica nel suo genere in Trentino-Alto Adige, comprende tre linee di salto per la pratica del dirt (di difficoltà crescente), una pump track ad anello e un’area con ostacoli dedicata al trial bike. Un’offerta variegata che punta a soddisfare appassionati, sportivi, famiglie e turisti, proponendo al tempo stesso un’esperienza adrenalinica e accessibile a tutti.
Il Bike Park Coredo rappresenta un punto di riferimento per la pratica del ciclismo acrobatico nelle sue diverse discipline. È stato realizzato in tempi rapidissimi e in economia, con l’obiettivo di renderlo sempre accessibile e gratuito. “Vogliamo valorizzare le risorse ambientali locali e offrire alla collettività uno spazio sportivo, educativo e turistico capace di stimolare la socialità e la crescita personale”, spiegano i promotori, convinti che “discipline come dirt e trial, legate alla creatività, alla libertà espressiva e al senso di avventura, possano diventare strumenti per contrastare l’abbandono sportivo, soprattutto nella fascia adolescenziale, favorendo inclusione sociale e partecipazione attiva”.