È stato ritrovato nella mattinata di sabato 30 agosto lungo la Statale SS 48 nel comune di Campitello di Fassa, un padre di famiglia toscano che si era allontanato da casa la mattina di venerdì facendo perdere le sue tracce.
I familiari, già nella serata di venerdì, avevano raggiunto un Comando Stazione locale per denunciare la sua scomparsa, spiegando che l’uomo stava passando un brutto momento. I Carabinieri non hanno perso tempo, riuscendo a localizzare il suo cellulare nella zona di Campitello di Fassa già nel corso della nottata di venerdì, e convogliando nella zona alcune pattuglie della Compagnia di Cavalese, in attesa attivare il piano ricerche alle prime ore della mattina. Verso le 08.00 lungo la Statale SS 48 nel comune di Campitello di Fassa, una pattuglia del Radiomobile notava un uomo a piedi, i cui tratti somatici potevano corrispondere alle immagini fornite dai familiari. Alla richiesta dei documenti l’intuizione si dimostrava fondata in quanto l’uomo che si trovava in un leggero stato confusionale era proprio il padre di famiglia scomparso da casa il giorno precedente.
L’uomo che evidenziava una chiara fragilità emotiva, è stato così accolto presso il Comando Compagnia di Cavalese e nell’attesa che i suoi familiari lo raggiungessero per riportarlo a casa, gli è stato anche offerto un piatto di pasta per rifocillarsi. I familiari, giunti a Cavalese, commossi hanno ringraziato per l’attenzione e la sensibilità rivolta al loro caro.