Le associazioni del Centro Pace di Rovereto invitano alla cena solidale a sostegno dei “percorsi di pace e per il cessate il fuoco”. Il momento conviviale si tiene sabato 20 settembre nei locali della parrocchia di Santa Caterina a Rovereto. Le iscrizioni sono aperte e si raccolgono preferibilmente entro giovedì 17 settembre all’indirizzo roveretopace@gmail.com.
Alle 18 è previsto un momento di danze popolari e musiche a cura dell’associazione “Danzare la Pace” e condivisione di arte per la pace con i quadri di Ivano Dossi. Dalle 19.30 si parte con la cena che prevede focaccia con pomodorini, gnocchi alla sorrentina e secondo a base di falafel e/o hummus con verdure crude e poi un dolce. La cena è a offerta con contributo consigliato di 20 euro – a sostegno dei progetti del Centro Pace, ecologia e diritti – e le campagne per il disarmo.
L’incontro di condivisione ospiterà un video di testimonianza di Olga Karatch, direttrice del Centro internazionale “La Nostra Casa” e curatrice del percorso “Linea di pace lungo la linea del fronte” che unisce l’impegno per la pace e la giustizia ecologica. Questa testimonianza sarà un contributo alla settimana di azione globale per la Pace e la Giustizia Climatica 2025.