A Storo nel weekend torna il Festival della polenta

Sabato 4 e domenica 5 ottobre torna il Festival della polenta di Storo, giunto alla decima edizione ed ambientato nelle vie e nelle piazze della località della Valle del Chiese. La regia è affidata alla Pro Loco di Storo, guidata dal presidente Luca Comai, in collaborazione con Agri 90, cooperativa agricola, guidata dal presidente Vigilio Giovanelli, che quest’anno festeggia il suo trentacinquesimo compleanno.

Due i convegni calendarizzati nel fine settimana. Il primo sabato 4 ottobre alle 18 sul tema “Il domani dei giovani in campagna”. Convegno tecnico sul futuro delle nuove generazioni in agricoltura: giovani produttori delle Giudicarie raccontano esperienze, sfide e opportunità. Il secondo, domenica 5 ottobre nel primo pomeriggio, dedicato a “Le origini del mais” a cura del Centro Studi Grandi Migrazioni.

Sei le varietà di polenta che saranno servite in altrettante località. Nel dettaglio: in piazza Europa la Polenta Carbonera, preparata da Polenter di Storo; in piazza Lucillo Grassi la Polenta Macafana, preparata dalla Pro Loco di Cimego; in piazza Malfer la Polenta di Patate, preparata dai Polenter di Praso; presso Alimentari Poli Lucia e Figli la Polenta e Rape, preparata dalla Pro Loco di Bondo; in piazza Malfer la Polenta di Patate, preparata dai Polentari Valle di Ledro; in piazza Unità d’Italia la Polenta e molche, preparata dal Comitato Polenta e Mortadella Varone.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina